Dopo appena 5 mesi dall’apertura, il ristorante fiorentino all’interno di Palazzo Portinari Salviati ottiene l’ambito riconoscimento della Guida Rossa.
Chic Nonna di Vito Mollica è stato insignito della prestigiosa Stella Michelin. Il nuovo progetto food & beverage, una delle aperture più attese dell’anno, vede al timone Vito Mollica, in collaborazione con Mine & Yours Group, e, ad affiancarlo, i due Restaurant Chef Rosario Bernardo e Paolo Acunto; l’F&B Manager David Bonissone, Mark Ignatov e Davide Altobelli in qualità di Responsabili di Sala, Clizia Zuin come Sommelier e Tim Ricci è il consulente di pasticceria.
Chic Nonna di Vito Mollica ha puntato da subito a diventare un punto di riferimento per l’alta cucina, attraverso un progetto di ristorazione improntato sul fine dining e su materie prime di eccezionale qualità. Una cucina di matrice tradizionale, incentrata sulla stagionalità e sull’autenticità, ma che allarga gli orizzonti del gusto, grazie all’impiego di tecniche innovative e ingredienti selezionati fra le eccellenze locali e mondiali.
È Vito Mollica a commentare a caldo: “Questo importante riconoscimento è per Chic Nonna un punto di partenza per fare ancora meglio. Il mio ringraziamento è innanzitutto per la mia squadra, che è composta da tutti i collaboratori di Chic Nonna e di Salotto Portinari Bar & Bistrot, piena di giovani professionisti che si sono messi in gioco seguendomi in questo progetto e credendoci fortemente. Dicono che in questo momento nessuno voglia più lavorare nel mondo della ristorazione ma qui, ogni giorno, ho la prova di quanto sia importante fare squadra e creare un ambiente di lavoro sereno per raggiungere gli obiettivi, anche i più ambiziosi”.
Il concept di Chic Nonna Firenze, che comprende anche Salotto Portinari Bar & Bistrot, è stato realizzato da Vito Mollica in collaborazione con Mine & Yours Group e fa parte di un progetto internazionale più ampio sviluppato insieme all’Amministratore Delegato Stefano Cuoco, che ha già visto l’apertura di un altro ristorante a Dubai e la possibilità di nuove inaugurazioni nel corso dei prossimi mesi.
PRESS & MEDIA CONTACT:
Diego Contino
Group Director of Communications
Mine & Yours Group
Cell. + 39 342 6473652
diego.contino@mineandyoursgroup.com
www.mineandyoursgroup.com