There’s no place like home!
Chic Nonna nasce proprio a partire da questo motto, con l’obiettivo di far vivere ai nostri ospiti un’esperienza familiare e, al contempo, straordinaria e memorabile.
Il concept è quello di un’osteria gourmet dove ogni preparazione è realizzata in maniera artigianale, seguendo la stagionalità dei prodotti, ma con un approccio moderno nella cucina e nello stile.
Un’ambiente accogliente e rilassato in cui il nostro Executive Chef, grazie alla cucina a vista e a uno Chef Table dedicato, offre ai commensali un’esperienza senza filtri in un percorso culinario in cui sono coinvolti tutti i sensi.
L’obiettivo è quello di ritrovare nel nostro ristorante quel rapporto umano e spirito di accoglienza tipico delle generazioni che ci hanno preceduto, ricreando un’esperienza che evochi nelle luci, negli odori, nei sapori e nel servizio certe atmosfere tipiche della Dolce Vita, proprio così come le ritroviamo in tanti capolavori felliniani.
La cantina dei vini, curata dal nostro Head Sommelier, è in linea con il concept e propone una selezione delle migliori eccellenze vitivinicole provenienti dal territorio italiano e dal resto del mondo. Non solo i grandi classici ma anche una incredibile selezione di prodotti di nicchia che includono produzioni limitate di importanti case vinicole e vini di piccoli produttori.
Chic Nonna è stato pensato anche per offrire ai propri ospiti interessanti percorsi di degustazione guidata e una proposta di accoglienza e intrattenimento completa disponibile tutti i giorni fino a tarda sera, grazie alla possibilità di accedere a una lounge separata dal ristorante.
Le prossime aperture di Chic Nonna sono previste nel 2022 nel quartiere finanziario internazionale di Dubai e in centro a Firenze, all’interno di Palazzo Portinari Salviati.