Share your food, spread your joy!
Un concept innovativo in grado di garantire un’esperienza di ristorazione e intrattenimento immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dal giusto mood musicale, dall’aperitivo fino al dopocena.
Shima Lounge è un frizzante punto d’incontro quotidiano in cui gustare la nostra proposta culinaria Nikkei nata dalla fusione di culture agli antipodi, sapientemente e armonicamente combinate dallo Chef cosmopolita Koyi Murrieta Tanabe: il Perù, con i suoi sapori decisi e l’intensità delle spezie, e il Giappone, con la sua proverbiale delicatezza negli accostamenti.
Il risultato è un vero e proprio métissage culinario di respiro internazionale, che prevede l’utilizzo delle migliori materie prime provenienti da questi paesi, accompagnata da una serie di rituali tipici che consentono di vivere appieno questa affascinante contaminazione creativa, fatta di reciproci adattamenti.
Di stampo fusion è anche il nostro concetto di mixology, frutto di una minuziosa ricerca che ha portato alla creazione di una drink list composta da cocktail, distillati e birre, formulata in abbinamento ai piatti proposti durante l’aperitivo, la cena o i live set, con l’obiettivo di soddisfare al meglio il gusto di ogni singolo ospite.
Al fianco dei classici internazionali, infatti, i nostri Barman professionisti sanno stupire con una serie di Signature Cocktail, appositamente creati con tecniche di lavorazione e miscelazione di altissimo livello e l’utilizzo di ingredienti alternativi, provenienti dall’Oriente e dall’America Latina.
Grande attenzione è stata riposta, inoltre, nella selezione dei vini e dei distillati, in molti casi prodotti di nicchia provenienti dalle più disparate zone del mondo, ma con un occhio di riguardo verso il Giappone, con i suoi whisky e sakè, e il Perù, con le sue numerose varianti di Pisco.
Il primo Shima Lounge è stato realizzato all’interno del Mine & Yours Members Club di Lecce, a cui poi è seguita l’apertura a San Pantaleo, in Sardegna, presso il Country Club Li Neuli.